Come chiudere il conto Tinaba

Stai cercando informazioni su come chiudere il conto Tinaba? Se è così, sei nel posto giusto! In questa guida, ti guideremo attraverso i passi per chiudere il tuo account e recedere dal contratto fatto con Banca Profilo che è il fornitore del servizio in oggetto.

Anzitutto, prima di parlare di chiusura del conto, ti ricordiamo che, se hai attivato il contratto pochi giorni fa, hai il diritto di ripensarci. Ovvero, anziché effettuare il “Recesso dal contratto” puoi fruire del “diritto di recesso”, ovvero, la legge italiana (art. 52 e segg. Del D. Lsg 206 del 2005) che ti permette di rescindere un contratto entro 14 giorni dalla sua firma. Dopo tale data, se decidi che il servizio offerto da Tinaba non fa per te dovrai seguire la procedura di “recesso dal contratto”.

Se hai superato i 14 giorni dalla stipula del contratto, ti invitiamo a continuare a leggere questa guida per scoprire in quali modi e come puoi procedere per recedere dal contratto.

chiudere conto tinaba

Istruzioni su come chiudere il conto Tinaba

Chiudere un conto Tinaba non è difficile, ci sono diversi modi per farlo. Nei prossimi paragrafi ti spiegheremo i tre metodi possibili per farlo in completa autonomia, ovvero: attraverso l’app, tramite PEC o per posta. Iniziamo dalla app.

Leggi anche: Carta e conto Tinaba.

Tramite App

Per chiudere il tuo account Tinaba tramite l’app Tinaba, devi andare su “Impostazioni” e poi toccare “Sicurezza” e poi tocca l’opzione “Chiudi account” e poi segui le istruzioni su come procedere. Fondamentalmente, devi solo seguire le istruzioni sullo schermo e fornire le informazioni pertinenti.

Tramite PEC

Se hai bisogno di chiudere il tuo conto Tinaba, puoi farlo inviando una PEC (posta elettronica certificata) a canalidigitali_bprofilo@legalmail.it o canali_digitali@bancaprofilo.it. Includi il tuo nome e cognome, la data di nascita e il numero di conto corrente nel messaggio.

Se non hai una PEC, puoi effettuare il recesso tramite posta. Continua la lettura per saperne di più.

Tramite posta ordinaria o A/R

Ed ancora, se desideri chiudere il conto e non hai un indirizzo email certificato o non riesci a farlo dalla app puoi fare alla vecchia maniera, ovvero, per posta ordinaria o raccomandata con ricevuta di ritorno.

Nella lettera ricorda di inserire i tuoi estremi, includendo. oltre al tuo nome e cognome anche il numero di conto/carta ed il motivo della chiusura. Dopodiché invia la lettera all’indirizzo: Banca Profilo S.p.A., via Cerva 28, 20122 Milano.

Leggi anche: Carte prepagate Banca Profilo.

Quanto tempo ci vuole per chiudere il conto?

Una volta che la tua richiesta è stata ricevuta, per chiudere il conto ci vogliono circa 30 giorni. Dopo questo tempo, dovresti aspettarti di ricevere il rimborso di qualsiasi saldo rimanente sul tuo conto entro alcuni giorni lavorativi dalla chiusura.

Se stai cercando ulteriori informazioni su come chiudere un conto Tinaba, ti consigliamo di contattare direttamente il team di assistenza.

Come contattare l’assistenza clienti in caso di problemi

Per contattare il supporto clienti Tinaba e parlare con un operatore, puoi chiamare il numero verde 800.591.801 oppure invia un’e-mail a tinaba@bancaprofilo.it. Puoi anche contattare l’assistenza via chat accessibile sia tramite app che dal sito www.tinaba.bancaprofilo.it, accedendo alla sezione “Help” di Tinaba o andando su Facebook sulla paginaTinabaofficial come anche sul canale Telegram @Tinabacoach_bot. Il team è Tinaba è risponde dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19.

Domande correlate

Chi è Tinaba? Tinaba è una app fintech nata nel 2015. Appartenente al Gruppo bancario Banca Profilo, l’app combina un Wallet con un conto corrente con diversi servizi di pagamento. È gratuita e può essere utilizzata in tutto il mondo.

Che carta offre Tinaba? Tinaba offre una MasterCard prepagata contactless che può essere usata per fare acquisti o prelievi di contanti in tutto il mondo.

Tinaba supporta i bonifici istantanei? No, Tinaba non supporta il SEPA Instant Credit Transfer (SCT Inst), quindi non puoi effettuare trasferimenti di denaro in tempo reale verso altri paesi europei.

Posso fare investimenti con l’app Tinaba? Sì, con Tinaba puoi accedere al servizio di investimento “Roboadvisor” per gestire il tuo capitale investito. Con questo servizio avrai una libertà totale sui tuoi investimenti. Ci sono diversi tipi di profili di investimento tra cui scegliere. Inoltre, puoi risparmiare lentamente nel tempo con un piano di accumulazione graduale. Puoi anche approfittare di una vasta gamma di titoli come ETF, fondi negoziati in borsa, azioni, obbligazioni e altro ancora.

Conclusioni

Chiudere un conto Tinaba è relativamente facile, e in questa guida abbiamo delineato i passi necessari per farlo. Sia che tu abbia bisogno di chiudere il tuo conto tramite l’app, la PEC, la posta o la chat, noi ti abbiamo indicato come fare.

Tieni presente che potrebbero volerci fino a 30 giorni prima che la tua richiesta venga elaborata, ma dopo potrai aspettati di ricevere un rimborso di qualsiasi saldo residuo nel tuo account entro pochi giorni lavorativi.

Se hai ancora domande o dubbi, assicurati di contattare direttamente il team di assistenza clienti chiamando il numero verde 800.591.801 o inviando un’e-mail a tinaba@bancaprofilo.it. Grazie per aver letto questa guida!

Carte prepagate consigliate

Stai cercando una prepagata? Prima di decidere quale scegliere tra le tante oggi disponibili ti consigliamo di leggere le nostre recensioni. In particolare, consulta la nostra classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.