Carta Enjoy

Una prepagata con funzioni simili ad una carta di credito è la ricaricabile emessa da Ubi Banca. Stiamo parlando di Carta Enjoy, che viene resa disponibile più di 30 versioni, inclusa quella personalizzabile dal titolare.

Associata ad un codice IBAN Enjoy può inviare bonifici in Europa e riceverli anche da Paesi non europei. Può essere impiegata anche per il pagamento di bollette, tasse, canone televisivo, ma anche per ricevere l’accredito dello stipendio o della pensione. Il prelievo di contanti è effettuabile sia in Italia che all’estero.

La carta può essere richiesta da tutti i residenti in Italia maggiorenni ed è indicata anche per chi acquista online o nei negozi che espongono il logo MasterCard.

Enjoy presenta diverse funzionalità evolute. Può essere, infatti, gestita da home banking e con l’applicazione di Ubi Banca i movimenti della carta sono sempre a portata di smartphone. L’app è disponibile su tutti i sistemi operativi.

Inoltre oggi, le nuove versioni sono dotate del chip NFC contactless ed è quindi possibile pagare i propri acquisti semplicemente appoggiando la carta al POS.

Carta prepagata Enjoy

Costi della Carta Enjoy

Carta Enjoy viene rilasciata al titolare al costo di 5,00 euro e la stessa quota viene richiesta (una tantum) per il rinnovo. Il canone mensile ha un costo di 2,60 euro.

Ordina la carta prepagata Hype

Costi di ricarica

La prima ricarica che viene effettuata su Carta Enjoy è a costo zero, mentre per le successive il costo è di 3,00 euro da Filiale e di 1,00 euro se si preferisce ricaricare da sportelli Atm, home banking o attraverso il servizio clienti (disponibile via chat sul sito o telefonicamente).

È gratuita, invece, la ricarica che si effettua mediante trasferimento di denaro tra carte Ubi e quella che avviene mediante bonifico. Se quest’ultimo viene effettuato in valuta diversa dall’euro viene, però, applicata una commissione di 10,00 euro.

Costi per prelievo di contanti in ATM

Con Carta Enjoy si può prelevare gratuitamente dagli sportelli automatici del Gruppo Ubi Banca, ma se si preleva dagli sportelli ATM di altre Banche è prevista una commissione di 1,50 euro per ogni operazione. Se il prelievo di denaro contante avviene fuori dal territorio europeo, allora il costo è di 5,00 euro; mentre quando si effettua in valuta diversa vi è una maggiorazione del 2,0000%.

Costi per effettuare Pagamenti

Non ci sono costi per effettuare pagamenti in caso di acquisti online o in negozio, ma nemmeno per tasse e bollettini. I pagamenti effettuati tramite bonifico prevedono una commissione di 5,00 euro.

Plafond e limiti della carta Enjoy

Il plafond di Carta Enjoy è 50.000 euro, mentre riguardo ai limiti occorre considerare che in un giorno possono essere effettuate 5 operazioni di ricariche per un importo minimo di 25,00 euro.

Da home banking è possibile ricaricare minimo 10,00 euro e massimo 1.000 euro, mentre dagli sportelli automatici si parte da una ricarica minima di 25,00 euro e si va ad una massima di 250,00 euro. In alternativa, chiamando il servizio clienti si può ricaricare per un massimo di 1.000 euro.

Il prelievo di contanti prevede un limite giornaliero massimo di 250,00 euro e uno mensile di 3.500 euro. Per quanto riguarda i pagamenti, il limite massimo giornaliero è di 1.500 euro mentre quello mensile è di 3.500. Chi si appresta a pagare con Pos, mediante Contactless, non deve digitare il Pin per gli importi uguali o inferiori a 25,00 euro.

Come richiedere Carta Enjoy

Per richiedere Carta Enjoy è possibile recarsi in una filiale di Ubi Banca, che può essere scelta anche all’indirizzo online
https://www.ubibanca.com/TrovaFiliali, o effettuare la procedura direttamente sul portale.

Ordina la carta prepagata Hype

I due requisiti per riceverla sono: essere maggiorenni e residenti in Italia. Se la carta viene richiesta in Filiale è possibile anche non essere residenti in Italia, se si possiede un codice fiscale italiano.

Come ricaricare la carta Enjoy

Per ricaricare carta Enjoy ci sono diverse opzioni disponibili:

  • mediante bonifico;
  • dagli sportelli automatici;
  • dall’home banking Qui Ubi;
  • dalle filiali del Gruppo Ubi;
  • attraverso trasferimento di denaro tra carte Ubi;
  • chiamando il servizio clienti al numero: 800.500.200.

Come verificare il saldo della carta Enjoy

Per verificare il saldo il titolare di Carta Enjoy ha a disposizione l’app di Ubi Banca e il contatto del servizio clienti, ma anche l’estratto conto reperibile sul sito o presso gli sportelli automatici.

Sicurezza antifrode

Il titolare di Carta Enjoy dispone di un codice Pin che insieme al sistema securecode rende gli acquisti più sicuri. C’è anche la possibilità di attivare gratuitamente il servizio SMS sicurezza, che aggiorna il possessore della carta sulle transazioni che superano i 100,00 euro.

Blocco della carta: furto o smarrimento

Per bloccare Carta Enjoy è possibile chiamare dall’Italia il numero verde 800.822056 e dall’estero +39 02/6084.3768. È opportuno anche consegnare copia della denuncia esposta alle autorità competenti, perché la Banca potrebbe richiederla. Su richiesta, la carta può essere sostituita a costo zero.

Come rescindere il contratto

Per rescindere il contratto si deve dare comunicazione alla banca, inviando una lettera semplice o a mezzo raccomandata alla Filiale dove è stata acquistata. Nell’arco di 35 giorni dalla ricezione, Ubi Banca si impegna a chiudere il contratto e a restituire il credito residuo su Carta Enjoy.

La pratica si conclude quando il titolare invia alla Banca la prepagata tagliata in due parti.