IoStudio, ecco come fare il login sul sito

Per gestire totalmente la carta prepagata IoStudio Postepay, e sfruttarne al massimo tutte le potenzialità, è necessario effettuare il login sul sito IoStudio.pubblica.istruzione.it.

Come avremo modo di vedere più avanti, una volta effettuato il login è possibile sfruttare la carta per tutto ciò che riguarda le offerte a cui la stessa da accesso.

Continua la lettura, perché, in questa guida ti mostreremo come accedere al sito web della Pubblica Istruzione, come utilizzare la carta prepagata IoStudio Postepay, e i vantaggi che offre la stessa.

iostudio postepay login

Presentazione della carta prepagata IoStudio Postepay

La IoStudio Postepay è una prepagata studiata in collaborazione con il MIUR. Dedicata agli studenti delle scuole secondarie di II grado statali e paritarie, permette loro di fare acquisti sia nei negozi fisici che online offrendo vantaggi esclusivi grazie ai partner nazionali che hanno di aderire a questo progetto.

I principali vantaggi dell’utilizzo di questa carta sono i seguenti:

  • Accesso a sconti e offerte speciali delle aziende partner
  • Sicurezza e protezione negli acquisti online
  • Convenienza e facilità d’uso
  • Possibilità di effettuare prelievi e ricariche in qualsiasi momento

Perché usare la carta IoStudio, quali vantaggi offre

La carta IoStudio offre agli studenti una rete composta da aziende private e pubbliche che mirano a favorire i giovani. Queste aziende offrono sconti e vantaggi speciali nel settore della cultura e dell’intrattenimento educativo. Le agevolazioni comprendono sconti per l’ingresso a cinema e musei e sconti su libri e materiale scolastico di tipo audiovisivo. Non solo, vi sono sconti ed offerte su telefonia e internet e sconti su prodotti tecnologici. Altre offerte, riguardano viaggi e vacanze e tanto altro.

Inoltre, la carta è anche un portafoglio elettronico grazie al quale, come già detto, è possibile effettuare acquisti sia online che presso i negozi tradizionali.

IoStudio, login sul sito IoStudio.pubblica.istruzione.it

Per accedere allo studio Postepay Io sul sito IoStudio.pubblica.istruzione.it, è necessario:

  1. accedere al portale studenti e fare il primo login. Si otterranno le credenziali per poter poi accedere alla propria area riservata;
  2. entrati nell’area riservata richiedere il codice PIN attraverso l’apposita funzione presente;
  3. completare l’attivazione recarsi presso un ufficio postale accompagnati da un genitore (se lo studente è minorenne). Portate al seguito un documento d’identità ed il codice fiscale dello studente e del genitore. Se lo studente è maggiorenne, non è necessario che sia accompagnato dal genitore.

Per avere conferma dell’attivazione puoi chiamare il numero verde Postepay.

Come si usa la carta IoStudio

Per utilizzare la carta Postepay IoStudio, è sufficiente accedere al proprio account sul sito web IoStudio e attivare la carta. Una volta attivata, è possibile iniziare a usarla immediatamente per fare acquisti sia online che nei negozi fisici. Per gli acquisti online, è sufficiente inserire il numero della carta Postepay IoStudio e la data di scadenza quando richiesto ed il codice CVV Postepay. Per gli acquisti in negozio, basta presentare la carta alla cassa. La carta supporta i pagamenti contactless e quindi per importi fino a 50 € non richiede l’inserimento del codice PIN.

Strumenti per gestire la carta

Ci sono diversi modi per gestire la propria carta Postepay IoStudio. È possibile farlo attraverso l’app dedicata, attraverso il sito postepay.it o direttamente presso uno sportello postale. In caso di problemi, è possibile contattare il servizio clienti.

Conclusioni

In questa guida abbiamo visto come effettuare il login e utilizzare IoStudio Postepay, la carta dedicata agli studenti delle scuole secondarie statali e private. Abbiamo anche visto i vantaggi che offre in termini di sconti e agevolazioni grazie a partnership con aziende leader in diversi settori. Infine, abbiamo compreso che è possibile utilizzare la carta per acquisti sia online che offline.